🤖 “Siamo entusiasti di invitarti al nostro prossimo evento imperdibile: una conversazione stimolante sul rapporto sempre più intrecciato tra la filosofia e l'intelligenza artificiale. In questo evento unico, il Professor [Nome del Professore] e il Professor [Nome del Collega] si uniranno per esplorare il fascino e la complessità della relazione tra filosofia e intelligenza artificiale. Basandosi su due opere di riferimento che hanno entrambi letto e studiato a fondo, i nostri illustri ospiti guideranno una conversazione che attraverserà le profondità della mente umana e l'evoluzione della tecnologia”. 🤖
Oggi abbiamo chiesto a 🤖 Chat GPT 3.5 🤖 un testo per invitarti al primo appuntamento di Letture in dialogo, il ciclo di eventi organizzato dal nostro progetto Filosofia al Presente, in collaborazione con Casa del Contemporaneo e Teatro Ghirelli.
💻 Gli abbiamo dato in pasto quattro informazioni:
ci sarà un dialogo tra due professori universitari;
l’argomento di discussione sarà il rapporto tra filosofia e intelligenza artificiale;
il dialogo sarà basato su due libri che trattano il tema e che entrambi hanno letto;
l’evento va pubblicizzato tramite una newsletter da inviare a persone potenzialmente interessate.
Il risultato è incompleto ma… c’è una buona dose di verità. 💡
💜 Che siamo entusiasti di invitarti, è vero. Che sarà una conversazione stimolante su un argomento affascinante e complesso… pure.
⚠ Le informazioni che mancano sono quelle che ci siamo dimenticati di inserire nel prompt: un potenziale argomento di discussione, non credi?
☝ In attesa di domani, rimediamo intanto all’errore umano.
🧔🧔 Gli illustri ospiti saranno Armando Bisogno, professore di storia della filosofia medievale presso l’Università di Salerno (autore de Il racconto fragile e docente del nostro corso online gratuito Scienza aperta e Humanities) e Vittorio Scarano, docente di informatica presso l’Università di Salerno.
🧔L’incontro sarà moderato da Davide Monaco, docente di Ermeneutica filosofica presso l’Università di Salerno, ideatore e responsabile scientifico del progetto Filosofia al Presente.
📘📕 I due libri discussi saranno:
📘 Human Compatible: Artificial Intelligence and the problem of control
📕 Intelligenza artificiale e pensiero umano. Filosofia per un tempo nuovo
📆 L’evento si terrà domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 19.00 presso il Teatro Ghirelli di Salerno.
💜 Potrai accedere liberamente e gratuitamente.
☀🎭 Ci vediamo lì.
Nel frattempo, puoi raggiungerci qui:
🔵Facebook: Youmanities
⚪Instagram: youmanities_it
🔴YouTube: Youmanities - Open Science & Public Science
🟣Sito Web: https://www.youmanities.com/