⛱️ La nostra newsletter è in vacanza fino a settembre ma abbiamo ancora qualcosa da raccontarti e da condividere con te.
📢 È uscita oggi la prima puntata di Parole scelte, il podcast di Armando Bisogno, ideatore di Youmanities.
💡Da dove nasce questo titolo? Da una semplice considerazione. Sforzarsi di scegliere le parole giuste per esprimere ciò che pensiamo significa tentare di dare ai nostri pensieri una forma che gli altri possano capire. Significa pensare che le nostre idee siano preziose e che dunque è importante che possano essere capite da chi ci legge o ci ascolta.
📖 A ognuno di noi capita di incontrare, nei libri, parole scelte bene da chi aveva qualcosa di importante da raccontarci e si è sforzato per dare alle sue idee la forma più giusta ed efficace.
🎙️ Ogni puntata di Parole scelte racconta uno di questi incontri: le pagine di chi ha scelto le parole così bene da riuscire a raccontare un pezzo di come siamo fatti. Parole youmanistiche perché scelte per parlare con ogni ‘tu’ che incontrano.
Da oggi e per altre tre settimane, ci sarà una nuova puntata di Parole scelte ogni venerdì. La prima puntata è dedicata a Neurobiologia della volontà, il libro in cui Arnaldo Benini spiega in modo semplice e comprensibile che parlare di cosa sono la volontà o la coscienza non è così semplice come potremmo pensare.
Puoi iscriverti al podcast ed essere aggiornato sull’uscita di ogni puntata.
👉 Ecco il link alla prima puntata
Stay tuned! 💜
Nell’attesa della prossima puntata… puoi raggiungerci qui:
🔵 Facebook: Youmanities
⚪ Instagram: youmanities_it
🔴 YouTube: Youmanities - Open Science & Public Science
🟣 Sito Web: https://www.youmanities.com/
🟡 Newsletter dedicata alla scienza aperta: